Se stai pensando di creare l’App della tua azienda prima di tutto dovresti rispondere a queste due semplici domande:
Se decidi di realizzarla senza saper rispondere a queste domande, raggiungerai un solo risultato: la tua App verrà poco usata dal tuo cliente.
Vien da se che la maggior parte delle attività commerciali usano le App per mettere in piedi lo shopping online.
Diventa quindi indispensabile aggiungere alcune prime funzioni alla tua App:
PRENOTAZIONE SERVIZI: se hai un’attività commerciale, è prioritario integrare una funzione che permetta al tuo cliente di prenotare un appuntamento, una stanza, un tavolo o una visita.
E-COMMERCE: Puoi usare la tua App per creare un vero e-commerce che supporti vari sistemi di pagamento (carta di credito, debito, Google e PayPal) proprio come le App di Amazon o eBay.
Queste due funzioni sono importantissime e vitali per creare la tua fan base. Aprono infatti le porte alla registrazione utente: ogni utente registrato andrà a formare il tuo database di clienti, permettendoti di avere con loro una comunicazione diretta.
Se hai un bar o ristorante e sei interessato al food delivery, ovvero servizio da asporto, Team Digital 5 ti permette di aggiungere nella tua App un modulo adatto a questa necessitài tuoi clienti realizzeranno l’ordine direttamente tramite App e completeranno l’acquisto tramite diversi sistemi di pagamento supportati.
Riceverai la notifica con i dettagli dell’acquisto tramite una stampante che ti sarà fornita insieme all’App!
Nel caso tu non sia interessato alla vendita online, potresti offrire ai clienti un tour virtuale della tua attività commerciale o il menú del ristorante.
Certo, questo tipo di contenuti possono essere integrati in una pagina web, ma tornando alla domanda iniziale, ovvero perché optare per un’App anziché una pagina web, eccoti alcune funzioni che ti aiuteranno a trovare la risposta.
Le NOTIFICHE PUSH sono il piu’ grande vantaggio che le App possano offrirti. Le notifiche push ti permettono di comunicare direttamente con i tuoi clienti inviando promozioni, consigli, notizie, eventi, o qualsiasi altra comunicazione tu voglia far arrivare direttamente sul cellulare dei tuoi clienti, che verranno avvisati della ricezione del messaggio anche ad App chiusa, proprio come se stessero utilizzando WhatsApp.
Potresti anche aggiungere all’App un Calendario Eventi, con il programma giornaliero delle tua attività, in modo che il cliente lo abbia sempre a portata di mano e, ogni qualvolta aggiornerai il calendario, potrai avvisare l’utente proprio con una notifica push.
Per finire, ricorda di aggiungere all’App una sezione che dica alla clientela chi sei, la storia della tua azienda, cosa fai e il tasto chiama per farti chiamare dai tuoi clienti. Molte persone mettono questa funzione tra le prime della propria App. In realtà, le grandi aziende tendono a spostare questa voce tra le ultime: se il cliente ha scaricato la tua APP è molto probabile che già conosca te o la tua attività.
MATEC SRLS
Via Umbria 165/A (74121 – Taranto)
info@teamdigital5.com
Tel. 099 7352037